AUROS





Progetto di riqualificazione urbana a Rosignano Solvay (LI)
– Partendo dalla necessità di integrare e miti-gare il tracciato ferroviario nel contesto urbano, si è predisposto un progetto di riqualificazione lineare, lungo tutto l’abitato di Rosignano Solvay, con interventi sulla viabilità, l’illuminazione, l’arredo urbano ed il benessere acustico.

PALASPORT

Progetto per il Palazzetto dello Sport a Marina di Cecina (LI) - In questo progetto si è felicemente sperimentata la possibilità di integrare organicamente la prefabbricazione pesante con elementi architettonici realizzati in opera. Le dimensioni importanti della struttura e la conseguente flessibilità di utilizzo rendono il complesso strategico per iniziative cittadine a carattere sportivo e spettacolare.

BISSO

Progetto di recupero della ex Distilleria Bisso – Via Mastacchi, Livorno – Si è progettato e realizzato una ra-dicale ristrutturazione e riutilizzo di un ampio sito destinato originariamente a distilleria, in stato di completo abbando-no. Mantenendo e tutelando gli elementi maggiormente significativi e qualificanti, si sono introdotte nuove funzioni, adeguando gli standard ai livelli del vivere attuale.

FORTEBOCCA

Progetto di recupero del Forte della Bocca – Porto Mediceo di Livorno – L’area interessata è quella della bocca Sud del porto di Livorno.

Il “forte della Bocca”, di origine medicea, ha rappresentato un elemento chiave per l’elaborazione di un progetto adeguato al contesto, nel quale si sono compendiate le preesistenze storiche con le esi-genze prestazionali.

RSA

Progetto per due Residenze sanitarie assistenziali a Livorno – Gli anni ’90 hanno rappresentato un periodo chia-ve per la definizione di una corretta ed avanzata politica assistenziale per la terza età. Questo ha permesso di elaborare due strutture moderne ed efficienti, con standard alberghieri ed ampi spazi comuni, una delle quali dotata di uno speci-fico nucleo dedicato agli ospiti affetti dal morbo di Alzheimer. Le forme, rigorose all’esterno ed estremamente acco-glienti all’interno, caratterizzano spazi adeguati alle molteplici funzioni e divengono caratteristiche peculiari delle due realizzazioni.

LOTTO C

Progetto per un edificio residenziale – Via Baldovinetti, Livorno – In prossimità del grande polo direzio-nale/commerciale “Porta a Terra“, è stato localizzato un importante insediamento residenziale.

Il progetto ripropone, rivisitandola, la tipologia “a ballatoio”, a servizio di piccole unità destinate a giovani coppie.